Dedicato a mio padre

La mia passione sulle quattro ruote è sempre stata fortissima già da piccolo quando entravo nella tua officina e mi facevi girare nel cortile di ghiaia sulla macchinina a pedali che avevi preso per me. Con il passare degli anni la mia passione mia aumentava sempre più ma, se ti ricordi bene, la volontà di prendermi con te in officina l'hai sempre rifiutata. Alla fine della terza media, finalmente, mi hai dato modo di venire a lavorare con te: non è stato facile, ne semplice, aver a che fare con un padre che a suo modo spadroneggiava su di me, facendomi trovare lunga e tortuosa la strada della mia grande passione. Ho sempre continuato a testa bassa (la mamma lo sa), non ho mai ceduto anche se no ti ho compreso per diversi anni, ma ad oggi posso solo ringraziarti.

Le famose quattro regole che mi hai sempre inculcato (ordine, pulizia, puntualità, onestà) ad oggi le porto avanti con rispetto ed onore. Anche se nella nostra vita abbiamo vissuto dei passaggi negativi, ne siamo sempre usciti lavorando e guadagnandoci, non solo la pagnotta, ma il rispetto di tutti, clienti e persone in genere.
Oggi l'officina Tarasco è un nome e, come si suol dire, una garanzia. Ho fatto del mio meglio… e tu lo sai che non è stato semplice; ma grazie a come mi hai allevato sono sempre riuscito a venirne fuori a testa alta.
Io a differenza tua non avrò il figlio che potrà garantira una continuità all'azienda ma questo non mi ha impedito di portarla avanti nel tempo, guidato dalla stessa passione.
Grazie ancora, ciao papà.

 

Un costante rinnovo
per un servizio migliore

La storia dell'officina

L'officina Tarasco è nata come Filippetti & Tarasco negli anni '60, quando la società era di Tarasco Enrico e Filippetti Dino.
Al subentro negli anni '80 del figlio Stefano Tarasco la società si è sciolta per diventare l'attuale Autoriparazioni Tarasco srl, costituita e gestita da padre e figlio Tarasco.

Nel 1999 sono iniziati i progetti di rinnovamento dell'officina, nel 2000 sono stati portati i progetti in comune e nel 2001 c'è stato il raso al suolo della struttura con trasferimento in sede provvisoria operativa in via Serralunga 41 a Biella per nove mesi e mezzo. Il 1° di maggio 2001 la Tarasco srl apriva con il nuovo vestito la sede attuale.

L'evolversi della tecnologia e della diagnostica delle vetture fa si che la nostra azienda tenda ad un rinnovamento continuo inerente ad apparecchiature, corsi di aggiornamento e impegni a livello personale affinchè le esigenze quotidiane, sia del cliente, sia delle problematiche dell'automobile, possano essere esaudite appieno.